Per dar vita a un format di successo è indispensabile partire dal prodotto.

È per questo che tracciamo le linee guida della proposta enogastronomica che caratterizzerà il locale, specificando l’offerta f & b, il menu del food, la carta del beverage e le dinamiche di servizio.

Sviluppo dell’offerta Food&Beverage

Una volta tracciate le linee guida della proposta enogastronomica, si prosegue con la creazione vera e propria dell’offerta f & b, dalla scelta dei fornitori alla successiva ricettazione dei piatti del menu, passando per le prove piatti e l’eventuale tasting prodotto.

Avviamento, mantenimento e controllo di gestione

Sono diverse le procedure con cui validiamo il corretto funzionamento degli asset fondamentali per il successo del nostro cliente: forme di collaudo pre-apertura, presenza attiva del mio staff consulente durante la fase di opening, supporto in fase avanzata nella gestione del locale e continue analisi di andamento.

  • Formazione del personale
  • Formazione sul prodotto e sul servizio
  • Collaudo pre-apertura e apertura
  • Controllo di gestione, qualità e mantenimento
  • Manualizzazione procedure

Durata e tempistiche della consulenza

Non esiste un tempo specifico del rapporto di consulenza, perchè il tutto varierà a seconda del tipo di servizio richiesto, di conseguenza si opererà per un intervento di ” una tantum” o periodico con incontri da definire.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite i recapiti indicati nella pagina “contatti”.