“Dedizione, Passione, Sacrificio: tre ingredienti magici che mi hanno permesso di ricoprire diversi ruoli nel campo della ristorazione.
Cresciuto in una famiglia di ristoratori, iniziai i miei primi passi nel campo della pizzeria, guidato dalle mie origini partenopee.
Con l’inizio degli studi alberghieri, spinto dalla crescente passione per la cucina, cominciai a fare esperienza all’estero, fino a ritornare alla mia terra, l’Italia.
Non ancora soddisfatto del mio ruolo di Chef di Cucina, sentii la necessità di completarmi in un campo ancora a me sconosciuto, la Pasticceria.
Fu subito amore, La Pasticceria mi ha rubato il cuore… come tutto ciò che le fà da cornice: i grandi lievitati,la panificazione, le paste madri…
Lavoro ogni singolo giorno su me stesso per aggiornare ed accrescere il più possibile le mie conoscenze, che mi occorrono per ricoprire un ulteriore ruolo che da 9 anni mi accompagna nelle mie esperienze ristorative, la formazione; e grazie a quest’ultima, ho la grande fortuna di poter trasmettere lil mio entusiasmo e la mia passione per il cibo, in tutte le sue sfumature.”
Nello specifico mi occupo di Formazione scolastica e privata ricoprendo il ruolo di Docente di Cucina- Pasticceria – Pizzeria e Panificazione.
Collaboro con diversi Istituti e aziende organizzando corsi di formazione privata sia per amatori che Professionisti.
Una passione fatta mestiere, si può riassumere così la mia vita…
Ad oggi non so dove mi porterà di preciso il futuro, ma una certezza c’è l’ho: non troppo lontano da qualche fornello